Plysoftech logo

Schedulatore PlyPlan - Licenza d'uso

Contratto di licenza d'uso schedulatore PlyPlan

  1. Diritto di utilizzo

    Plysoftech concede al Cliente, ovvero chiunque sia in possesso di una copia del software, il diritto di utilizzare il software PlyPlan sotto licenza di utilizzo in conformità alle norme del presente contratto.

  2. Utilizzo del software PlyPlan

    Il software in oggetto, nonché tutti supporti informatici e la documentazione fornita con lo stesso, possono essere utilizzati al solo scopo delle funzionalità previste dal software stesso e nelle modalità espressamente previste da questo contratto. Qualsiasi utilizzo fatto dal Cliente o da terzi per suo conto, che venga effettuato al di fuori delle funzionalità e delle modalità previste, farà ricadere ogni responsabilità per eventuali conseguenze di qualunque genere che possano recare danno al Cliente medesimo, a terzi o alla Plysoftech, esclusivamente a carico del Cliente stesso.
    Il software potrà essere installato su qualsiasi dispositivo compatibile locale o remoto in conformità alle leggi vigenti sulla Privacy e sul Copyright, purché sia ad uso esclusivo del Cliente stesso così come i dati in esso inseriti.
    Il Cliente potrà effettuare qualunque copia del software purché sia destinata al solo utilizzo dello stesso, non potrà pertanto apportare modifiche o riprodurre il software per scopi diversi dal mero utilizzo. Il Cliente sarà inoltre responsabile della conservazione della copia ottenuta con la prima installazione, e nessun obbligo potrà essere riconosciuto alla Plysoftech per il recupero della versione originale, per qualunque attività di ripristino, downgrade o aggiornamento alla versione disponibile, che sarà pertanto esclusivamente a carico del Cliente.
    Il software viene distribuito con i soli componenti eseguibili. Eventuali riproduzioni dei sorgenti effettate tramite l'uso improprio del software, costituiscono una violazione del Copyright e tutti i danni derivanti da questo comportamento improprio saranno a carico del Cliente.

  3. Copie di backup

    La produzione delle copie di backup del software nonché le copie di sicurezza dei dati aggiornati, saranno interamente a carico e di competenza del cliente che se ne assume la responsabilità incondizionata sia per quanto riguarda l'efficacia del backup stesso che per la sicurezza della conservazione delle copie. Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta alla Plysoftech per la perdita del software e dei dati indipendentemente da qualunque causa possa aver contribuito alla suddetta perdita.

  4. Durata

    La duranta del contratto di licenza d'uso è perpetua limitatamente alla compatibilità dei dispositivi con il software fornito al momento della consegna. Qualora i dispositivi compatibili con il software non fossero più esistenti o disponibili, la licenza d'uso non potrà essere estesa alle versioni successive. Per usufruire del software funzionante con i nuovi dispositivi, il Cliente dovrà richiedere quindi una nuova versione del software che sarà considerata come nuova installazione e darà inizio ad un nuovo contratto d'uso.

  5. Servizi integrati

    Il software viene fornito senza l'impiego di servizi integrati, pertanto le attività d'installazione, di configurazione, di collaudo, di formazione e di supporto al funzionamento del software stesso sono interamente a carico del Cliente, che potrà tuttavia richiedere alla Plysoftech la fornitura dei suddetti servizi con il pagamento di un corrispettivo proporzionale all'attività svolta, in base alle condizioni generali applicate per i servizi offerti dalla Plysoftech stessa.
    Il servizio di aggiornamento del software viene fornito attraverso il rilascio di una nuova versione nei tempi e nei modi stabiliti dalla Plysoftech in base alle proprie esigenze, tempi e capacità. L'installazione e l'utilizzo di una nuova versione del software determinano l'inizio di un nuovo contratto di licenza d'uso per la nuova versione installata, indipendentemente dall'utilizzo o meno della versione precedente. Il servizio di aggiornamento potrebbe includere alcune funzionalità automatiche per l'aggiornamento della base dati, tuttavia anche questo servizio non è garantito e dovrà essere accertato ad ogni passaggio di versione e qualora non fosse previsto, potrà essere eseguito interamente a carico del Cliente con attività specifica ed il pagamento alla Plysoftech di un corrispettivo proporziale all'attività svolta.

  6. Costi

    La licenza d'uso viene fornita a titolo gratuito per tutta la durata del contratto.

  7. Proprietà intellettuale

    La proprietà intellettuale e tutti i diritti collegati alla pubblicazione e distribuzione del software PlyPlan sono di proprietà esclusiva della Plysoftech, che si riserva la facoltà di far valere i propri diritti su tutto il territorio nazionale ed internazionale. L'utilizzo del software in conformità del presente contratto non costituisce nessuna cessione della proprietà intellettuale, nè tanto meno conferisce al Cliente un qualunque diritto alla pubblicazione o distribuzione del software.

  8. Scadenza

    Il contratto di licenza d'uso avrà termine nel momento in cui il Cliente rimuove dai propri dispositivi il software oppure non esistano più dispositivi in grado di supportare la versione utilizzata dal Cliente. La terminazione del contratto non conferisce al Cliente nessun diritto di cessione a terzi della licenza.

  9. Foro

    Il foro competente per eventuali controversie è quello della città di Pesaro, in Italia.